NON PERDERE SUL RENON

Baciati dalla fortuna di nuovo ad ogni vacanza. Esplorate il Renon, c’è molto da scoprire! E potete iniziare proprio dalla porta del vostro appartamento. Non perdetevi il nostro best-of del Renon, le autentiche meraviglie naturali, i romantici laghi e i panorami senza fine.

I nostri consigli

Meraviglie naturali bizzarre, strutture paesaggistiche formose e singolari. Tutto chiaro? No? Allora lo ripetiamo: le piramidi di terra più alte e più belle d’Europa possono essere ammirate sul Renon. Bene, allora andiamo!

Iniziamo a camminare, il sentiero panoramico mantiene la sua promessa e ci porta alla “tavola rotonda” e al dolomitoscopio con una spettacolare vista sulle grandiose Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO. Serve aggiungere altro?

Il punto panoramico Merltennen o Maria Assunta, conquista tutti con la sua vista incredibile su Bolzano, San Genesio, la piana di Bolzano fino ad Appiano e Caldaro, compresi i castelli e le rovine

Un lago che sembra uscito da un libro illustrato. E uno dei laghi d’acqua dolce più puliti d’Italia. Meraviglioso in estate per nuotare e almeno altrettanto fresco in inverno per pattinare sul ghiaccio.

In uno dei masi più pittoreschi dell’Alto Adige – antico più di 500 anni, coperto di paglia scura e con l’autentico tetto tetto in scandole di legno, si trova il museo dell’apicoltura. Assicuratevi di visitarlo e comprare un sacco di buon miele. Delizioso!

Punto panoramico sul lago Lago di Mezzo a Costalovara: da qui c’è la miglior vista sulle Dolomiti. Semplicemente mozzafiato!